Questo il logo della campagna Legambiente che ha raccolto l'autunno scorso oltre 100 mila firmatari
Visualizzazione post con etichetta edicola. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta edicola. Mostra tutti i post

mercoledì 12 gennaio 2011

L'edicola amica dell'ambiente

Una piacevole sorpresa questa mattina: passando dall'edicola in via Rovetta a Milano, dove di consueto prendo i giornali, ho notato con gioia che la signora titolare del negozio mi aveva preparato il plico quotidiano in un sacchetto. Mi aspettavo, un po' come sempre, la classica sportina in plastica con il logo di un supermercato. E invece no: si trattava di un sacchetto in bioplastica. Immediatamente è scattata la domanda sul perchè e altrettanto immediata è stata la risposta: "sono informatissima - mi ha detto - perchè ho seguito tutta questa battaglia contro il sacchetto di plastica dall'inizio! L'ambiente è fondamentale!". Sono uscito dal negozio più contento. E alloa viva la nostra edicolante ecologica!