Blog collegato al sito www.viviconstile.org curato da Andrea Poggio per Legambiente. Confrontiamoci sui numerosi temi di attualità, pratica, culturale e politica che il cambiamento epocale degli stili di vita sta ponendo a chi vive in questo secolo. Niente di meno.

Questo il logo della campagna Legambiente che ha raccolto l'autunno scorso oltre 100 mila firmatari
giovedì 10 febbraio 2011
Respinto estremo tentativo di salvare sacchetti plastica
Per fortuna dei cittadini e dell’ambiente è stato bocciato in Commissione l’emendamento al decreto Milleproroghe proposto dal PdL che prevedeva una proroga dannosissima, quella del divieto di commercializzare i sacchetti in plastica di cui gli italiani fanno già volentieri a meno.” Lo dichiara il senatore Francesco Ferrante, responsabile delle politiche relative ai cambiamenti climatici del Pd.“In poco tempo, secondo quanto affermato dai grandi nomi della distribuzione, tutti i sacchetti di plastica ancora presenti nei grandi magazzini e supermercati non saranno più distribuiti, e quindi l’Italia, primo stato in Europa, si avvia sulla strada dell’utilizzo sostenibile e virtuoso degli shoppers biodegradabili o riciclabili. Sarebbe stato dunque incomprensibile prorogare la commercializzazione dei sacchetti di plastica quando a breve le scorte saranno terminate, considerando inoltre che i consumatori hanno dimostrato di avere accolto favorevolmente questo cambio di abitudini che potrà avere effetti estremamente positivi sul nostro ambiente”.
Etichette:
Ferrante,
Governo,
Milleproroghe,
proroga,
sacchetti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-01-21/commissione-pronta-bocciare-legge-205957.shtml?uuid=AaYhik1C
RispondiEliminaLeggetelo l'articolo del Sole24ore linkato nel commento precedente. Perchè da per sicuro l'avvio di una procedura di infrazione, ma cita esclusivamente informazioni e contenuti della richiesta in tal senso dell'industria. E' come dire: io denuncio il mio vicino, e ne do notizia come se fosse una sentenza!
RispondiEliminaAndrea Poggio, Legambiente