Questo il logo della campagna Legambiente che ha raccolto l'autunno scorso oltre 100 mila firmatari

martedì 11 gennaio 2011

il bando, le feste, i saldi

Dopo il bando tanto agognato dei sacchetti di plastica,in queste feste e soprattutto con i saldi (visto che ho acquistato di più),ho fatto più attenzione a che sporta mi propinassero i commercianti...Devo dire che i supermercati dove sono stata ( di per dì,coop,sma) avevano le sporte bio o, in alternativa ti proponevano delle sporte in tessuto o plastica riciclata ...Mi ha colpito pure una boutique(elle+creat) dove mi servo abitualmente (e chiaramente mi ci sono gettata per i saldi)che per il divieto si è inventata un fantastico sacchetto di carta molto "chic"!H&M ha ancora un enorme e orribile sacco plasticoso e, chiaramente, i commessi non sapevano nulla del divieto!Fiorucci,carta (ma devo dire da sempre...a mio ricordo)Io,comunque, per fare la spesa nella mia borsetta tengo sempre una-due borse di cotone tascabili che sono  pratiche e soprattutto
riutilizzabili!Cerco sempre, infatti di usare e riusare le sporte evitando di inquinare l’ambiente e di sprecare risorse!

Nessun commento:

Posta un commento