Questo il logo della campagna Legambiente che ha raccolto l'autunno scorso oltre 100 mila firmatari

martedì 11 gennaio 2011

Anche Napoli sceglie bioplastica o sacchetto riutlizzabile

dal Corriere del Mezzogiorno del 3 gennaio 2011
Napoli cerca di dare un contributo al contenimento dei rifiuti e al rispetto dell'ambiente vietando dall’inizio dell’anno la commercializzazione dei sacchetti non biodegradabili nei negozi e nei supermercati. Ma se nei grandi punti vendita - ipermercati e, poco fuori città, i centri commerciali - sono apparsi già da un po' i sacchetti biodegradabili o quelli riutilizzabili in canapa e juta, negli esercizi di vicinato le cose stanno diversamente.

Per leggere l'intero articolo: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/3-gennaio-2011/occhio-scontrino-vietata-napoli-vendita-sacchetti-plastica-181188650049.shtml

1 commento:

  1. Finalmente sono andati in pensione i sacchetti di plastica, io sono un'ecologista e spero in un mondo più pulito e meno inquinato. Peccato però vedere che in un negozio come Promod di Genova, i vecchi sacchetti non vengono distribuiti e dal 1 gennaio si è ligi a dare le buste di carta, peccato che le scorte rimaste (in plastica) vengono gettate via, e neanche nella differenziata! Forse bisognerebbe controllare oltre a chi commercializza anche chi rispetta le regole solo in apparenza.

    RispondiElimina