Questo il logo della campagna Legambiente che ha raccolto l'autunno scorso oltre 100 mila firmatari

venerdì 14 gennaio 2011

Roma: grazie al tam tam su Facebook, sacchetti di juta in omaggio nel centro commerciale “I Granai”

Da Agorà Magazine del 14 gennaio 2011
ROMA - Per attirare i giovani e dare un messaggio di protezione dell’ambiente, sabato 15 gennaio alle ore 18 nel centro commerciale "I Granai" di Roma, un gruppo di giovani darà vita al primo flash mob per sensibilizzare al tema dell’ecologia. Un passaparola nato da Facebook, una coreografia prestabilita, un appuntamento, ed ecco il flash mob, durante il quale verranno distribuiti sacchetti in juta col messaggio che un nuovo shopping è possibile: abbandonare le buste di plastica è un dovere civile che aiuta il nostro pianeta a non morire.

Per leggere l'intero articolo: http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article13419

2 commenti:

  1. come mai sono ancora in vendita i sacchetti di plastica per le immondizie ? Quelli neri o blu o verdi...per intenderci....non è un controsenso ?
    Cristina mazza

    RispondiElimina
  2. Vero, cara Cristina. Il divieto previsto dalla legge italiana riguarda esclusivamente la commercializzazione (quindi vendita al negozio) di sacchetti di plastica usati per la spesa. A meno che non si tratti di plastica "compostabile", cioè completamente biodegradabile. L'idea - interpreto - è quella di evitare esclusivamento lo spreco generato dalle regalie dei negozi che si fanno pubblicità con i sacchetti brandizzati. E infatti ne consumavamo più di 300 a testa all'anno!
    Andrea Poggio

    RispondiElimina